My dilemma is you di Cristina Chiperi abbandonato

Data uscita: 4 gennaio 2016

Editore: Leggereditore

Pagine: 303

TRAMA

Cristina Evans ha sedici anni, vive a Los Angeles e frequenta il terzo anno dell’high school. Tra feste, amici e buoni voti, la sua è una vita perfetta. Finché la sua famiglia non decide di trasferirsi a Miami, e per Cris cambia tutto. Da un giorno all’altro viene catapultata in una nuova città e soprattutto in una nuova scuola. Nonostante senta la nostalgia di Los Angeles, riesce rapidamente ad ambientarsi e a stringere amicizia con gli studenti più popolari. Tutti la accolgono calorosamente… tutti tranne Cameron e la sua ragazza Susan, da subito ostili nei suoi confronti. E così, tra grandi e piccole difficoltà, Cris trova una nuova amica, Sam, e un nuovo amore, Matt. Ogni cosa sembra procedere nel migliore dei modi, ma come spesso accade nelle faccende di cuore, i giochi sono destinati a complicarsi. Col passare del tempo, Cameron e Cris comprendono che l’antipatia che provano l’uno per l’altra nasconde in realtà un sentimento ben diverso, e accettare e assecondare questa scoperta vuol dire mettere di nuovo tutto in discussione.

COSA MI ASPETTAVO

Non cercavo di certo una lettura impegnata, ciò che mi ha spinta ad iniziare la lettura è stata la curiosità di leggere la nostra risposta italiana ad After.

ABBANDONATO PERCHÉ

Per me in questo libro l’editing non è stato nemmeno preso in considerazione. Scritto malissimo con continue ripetizioni (regaliamo a questa giovane scrittrice il libro dei sinonimi!!) e descrizioni così superficiali di persone ed ambienti da sfiorare il ridicolo.

Penso che si stia cercando di cavalcare l’onda acchiappasoldi di After lasciando in secondo piano qualità e contenuti.

DESTINAZIONE LIBRO

Assolutamente da buttare via, mi vergognerei anche a regalarlo onestamente.

 

Lascia un commento

*